La serie B incanta il calcio per la corsa alla promozione – Lippi crede nell’Avellino
L'ex-c.t. promuove l'Avellino e invita i Lupi a non guardare la classifica. Il commento: " Bisogna tener duro fino alla fine ".
Avellino – Spesso ad emozionare non sono le grandi cose ma quelle più piccole, le quali, per una serie di circostanze diventano grandi. E’ il caso della serie B e della costante lotta alla promozione che a 8 giornate dal termine del campionato, senza considerare i Play Off, mantiene ancora tutto aperto per il secondo pass diretto verso la A. Il primo posto, oramai quasi certo, sarà del Carpi che sta vivendo una favola calcistica eccezionale, dimostrando al mondo intero che cuore, grinta e volontà sono qualità che anche senza avere a disposizione Cristiano Ronaldo e Messi possono risultare decisive per raggiungere uno scopo, per quanto esso sia arduo e ambizioso. Il secondo posto invece, è al momento occupato dal Bologna, il quale pur potendo contare su un organico superiore rispetto alla categoria in cui si trova, dimostra diverse difficoltà ad allungare il passo e ciò porta le inseguitrici a credere ancora fermamente alla promozione diretta.
Venerdì sera alle ore 20.30 si affronteranno al Menti Vicenza e Avellino, due dirette concorrenti alla promozione. Marino contro Rastelli, Castaldo contro Cocco, Sud contro Nord … insomma roba da SFIDE!
” L’Avellino non deve fare l’errore di ritenere la gara di Vicenza uno scontro diretto. Restano ancora 8 partite e il risultato del match contro i veneti potrà favorire solo il Bologna. Si deve ragionare partita dopo partita, è l’unica ricetta per vincere e riuscire a conquistare la A … traguardo possibile, a mio avviso, per i Lupi “ – questo il commento di Marcello Lippi, ex-c.t. della Nazionale italiana campione del Mondo nel 2006 -. ” L’Avellino – continua - ha dimostrato di essere una squadra tosta e preparata a dovere da un tecnico che risulta furbo e molto intelligente. Se merita la A? Bisognerà vedere come il gruppo affronterà le pressioni del rush finale di campionato ma ripeto, niente calcoli sarebbe controproducente! “.
Dunque, tanto per cambiare, sarà il campo a decidere essendo come sempre il giudice supremo e definitivo. Il giorno lo conoscete, l’orario pure … non prendete impegni, sarà una gara da non perdere – parola di Marcello Lippi!
di Michael Mambri