Avellino – DPA a sostegno della cultura

Dal 2011 ha avuto al suo fianco grandi associazioni artistiche

Titolo di baseAvellino – DPA è un’iniziativa per incentivare le donazioni a progetti artistici.

Attraverso una serie di attività di promozione e informazione si presentano vari progetti artistici, a cui si può dar sostegno con liberalità.

DPA è un’iniziativa di sensibilizzazione alla donazione, alla cultura; un’opera di stimolo per sostenere l’arte, la musica, lo spettacolo.

Presentata la prima volta nel 2011, durante la Settimana della Cultura nel Complesso Monumentale dell’ex Carcere Borbonico, ha avuto fin d’ora al suo fianco Avellino Jazz, Pasquale Innarella, Francesco Lo Cascio l’associazione Fondmusit, HomoMusicus, Claudio Fusacchia, l’associazione La.Mu., il Quartetto di clarinetti Samstag, Laboratorio BigOne, “Lampioni” di Domenico Cipriano, PianopercuTromba.  “Ri – Scattiamo la cultura” di Antonella Cappuccio, “Teatro in spalla” di Clif Imperato. L’ass. ZEZA, in collaborazione con il Maestro Rino Ercolino,  Crossroads Improring, SMC-sessioni di musica creativa.

Un ringraziamento è dovuto alla Soprintendenza ai B.A.P di Avellino per avere inserito nel 2011 la manifestazione nella settimana della cultura e al direttore provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Avellino per il sostegno all’iniziativa e per l’approfondimento sulle agevolazioni fiscali per chi dona.

L’iniziativa DPA è già stata sostenuta da vari cittadini, associazioni, operatori economici, con la collaborazione di Tesori d’Irpinia, Il Mattino, Ottopagine, BlackHouseBlues, ChromaZone.

Source: www.irpinia24.it