Avellino Calcio – Rastelli: ” Mazzata pesante ma si va avanti ”
Il tecnico di Scafati amareggiato per la sconfitta difende le sue idee puntualizzando su vari fattori che hanno influito sul risultato.
Avellino – “ Il calcio è bello anche per questo. Siamo partiti male ma poi abbiamo trovato coraggio grazie al gol di Trotta ma poi non siamo stati in grado di raddoppiare. Loro dopo sono passati al 3-4-3 e ho dovuto inserire un difensore, ho sperato nel 2-0 ma alla fine le nostre occasioni sprecate hanno favorito loro “. – così Rastelli al fotofinish – . “ Abbiamo perso una partita che meritavamo di vincere – continua – in questo periodo stiamo raccogliendo molto di meno di quello che abbiamo seminato “.
Sulle scelte tattiche – “ Dopo l’infortunio di Zito ho cercato di evitare la mossa Regoli per avere più gioco e rifarei le mie scelte perché fino a cinque minuti dalla fine non abbiamo concesso niente più di qualche cross ma poi è andata come è andata “.
Paura? – “ Molti giocatori sono alla seconda esperienza in serie B e altri sono addirittura esordienti. L’unica ricetta che conosco è il lavoro: sia fisico che mentale sull’autostima. Questa sconfitta è una mazzata pesante e sono amareggiato più per i ragazzi che per me siccome loro ci credono fortemente a questo sogno “.