Senerchia – Domani l’incontro “Voce ai territori: un Partito per il Futuro”

Sarà un momento di confronto fuori dalle logiche di corrente, un dibattito che proverà a rimettere al centro il ruolo della politica

borgo senerchiaSenerchia - Sabato 21 alle ore 18, presso il Circolo PD Teresa Mattei di Senerchia, in corso Garibaldi 29, si terrà l’incontro dal titolo: “VOCE AI TERRITORI: un Partito per il Futuro”. Interverranno, tra gli altri, la Presidente provinciale del Partito Democratico Roberta Santaniello, il vicepresidente dell’associazione “L’Altra Irpinia” Massimo Lo Russo e Stefano Famiglietti dei GD di Senerchia e membro del direttivo del Teresa Mattei. L’incontro sarà un’occasione per parlare dei problemi del territorio e per confrontare idee diverse di sviluppo e di rinascita per l’Irpinia.

Sarà un momento di confronto fuori dalle logiche di corrente, un dibattito che proverà a rimettere al centro il ruolo della politica, quella vera, quella che non discute solo delle candidature e della spartizione di potere; un incontro che proverà a dare dignità ad un territorio, quella dell’alto Sele, che vede attivi i circoli democratici più vivaci della provincia come quello di Caposele e di Senerchia, che negli anni hanno dimostrato di riuscire a mettere in campo forze fresche, impegnandosi sugli obiettivi e non sulle guerre tra bande.

Il dibattito sarà incentrato sul ruolo che il Partito Democratico dovrebbe svolgere sui territori, ponendo l’attenzione su come ristrutturare questo grande contenitore per renderlo un vero soggetto politico che possa incidere sulle realtà locali. Naturalmente si discuterà anche dei problemi che condizionano la comunità senerchiese, in primis la frana dell’Acquara che mette in serio pericolo l’intero centro abitato, problematica sulla quale il circolo territoriale del PD ha alzato l’attenzione sottolineando il disinteresse da parte dell’attuale amministrazione comunale nei confronti di un fenomeno che preoccupa l’intero territorio. Si porrà l’attenzione anche sullo stato di incuria e di abbandono nel quale versano le attrazioni turistiche senerchiesi come il centro storico e sulla mancanza di un piano vero di sviluppo territoriale.

Il Circolo Teresa Mattei si dimostra ancora una volta l’unico soggetto politico attivo a Senerchia, e si rende sempre più protagonista di una rivitalizzazione del paese e del dibattito pubblico che troppo spesso è stato sopito da una cappa di indifferenza e di immobilismo amministrativo. Il Partito Democratico si pone quindi, come fulcro di una ricostruzione politica senerchiese che deve passare attraverso il dibattito pubblico e l’ascolto di tutte quelle voci e di tutte quelle realtà che hanno voglia di attivarsi per il bene di Senerchia e dei senerchiesi.

Source: www.irpinia24.it