Vertenza Ottopagine- S.G.C. “violati i diritti dei lavoratori”

La preoccpuzione del Sindacato giornalisti della Campania

sgcAvellino – Il Sindacato giornalisti della Campania esprime grande preoccupazione  per quello che sta avvenendo presso le testate Ottopagine e Ottochannel  diffuse ad Avellino, Benevento e Salerno del gruppo Ottomedia.

“Nel silenzio più assoluto circa una ventina tra  redattori e collaboratori sono stati messi fuori dall’organico. Nessuna giustificazione è stata data a questa operazione di riduzione del personale, effettuata in aperta violazione di ogni prerogativa sindacale  e calpestando i diritti dei lavoratori. Il taglio segue quello operato  dal gruppo un anno fa, che, non portando ai risultati annunciati  dall’azienda, si è tradotto in una perdita secca di risorse  fondamentali”.

“Il SGC diffida le società che gestiscono le testate a rispettare la  legge e i contratti. Il Sindacato affiancherà i colleghi in ogni  iniziativa per vedere  riconosciuti i loro diritti e la dignità del loro  lavoro”.

Source: www.irpinia24.it