Avellino Calcio – Zito: “L’Avellino è di tutti non solo di chi va in campo”
Si parla di undici partite alla fine, ma io parlo di un mini torneo dove potremo fare di tutto anzi dobbiamo solo migliorare
L’Avellino torna a far parlare di se. Dopo la sconfitta subita a Lanciano la scorsa settimana, ora i biancoverdi si preparano in vista della gara casalinga contro il Perugia. A caricare l’intero gruppo, terzo in classifica insieme al Vicenza, è il difensore avellinese Antonio Zito il quale analizza i comportamenti della squadra che nelle ultime settimane ha alternato prestazione eccelse a sconfitte impensabili.
«Credo che le partite di cartello le abbiamo quasi vinte tutte, una settimana fa abbiamo vinto una partita importante. A Lanciano abbiamo fatto un passo falso, però, andiamo avanti. Da parte nostra c’è il massimo impegno. Noi abbiamo scritto una pagina importante ad Avellino».
A 11gare dalla fine del campionato il biancoverde Zito afferma: «Sabato ci vorrà tanta determinazione e qualità, dovremo far capire subito all’avversario cosa vogliamo. Si parla di 11 partite alla fine, ma io parlo di un mini torneo dove potremo fare di tutto anzi dobbiamo solo migliorare, e aggiungere tutti insieme qualcosa di importante. L’avellino è di tutti non solo di chi va in campo».
Sui diversi ruoli in cui mister Rastelli ha inserito il difensore nell’arco del campionato fin qui disputato Zito ha dichiarato: «Non si tratta di scegliere un ruolo, l’unico problema è stato non stare bene nella prima parte del campionato, perché ho avuto un problema fisico che non mi ha permesso di dare il meglio. Ho preferenza per un ruolo in particolare, ma lascio decidere sempre al mister».
A chi gli chiede del gol non è ancora arrivato e sul prossimo avversario Zito dichiara: «Sto assaporando il gol, se contro il bari non mi è stato convalidato vorrei segnare quanto prima e regalarlo a tutti i tifosi. Il Perugia è una neopromossa che fa un campionato importante, dovremmo non sottovalutare l’avversario e stare più attenti possibili e fare il massimo».