Pietrastornina – Rientra la protesta del forestale della Comunità Montana

La Comunità Montana si impegna all'erogazione degli stipendi ma restano ancora dubbi

forestali pietrastorninaPietrastornina - Si è conclusa poco fa la protesta su Amato Barbato il forestale che stamane si è chiuso all’interno della comunità montana di Pietrastornina che da quattro mesi non percepisce lo stipendio. Barbato è capo operaio e dirige più squadre all’interno della Comunità Montana.

Ad ascoltare le problematiche dell’uomo il maresciallo della locale stazione Rianna che ha contattato i vertici della Comunità Montana che a loro volta hanno inviato il signor Barbato a presentare un’istanza dove esponeva le sue problematiche e sollecitava l’esigenza.

Solo dopo aver ottenuto risposte il forestale ha potuto aprire i cancelli della struttura e far ritorno a casa.

Ciò che lascia pensare al momento è la risposta data dalla Comunità Montana relativa ai pagamenti è stata molto generica e non si riesce ancora a capire con quale modalità gli stipendi verranno erogati.

“L’amministrazione di Pietrastornina - spiega il vicesindaco, Giovanni De Lisa - è solidale a quanto accaduto al signor Barbato e alla situazione disperata nella quale si ritrovano gli operai forestali che nonostante lavorino non percepiscono lo stipendio. E’ necessario che i vertici regionali ci diano risposte serie e puntuali sul futuro della Comunità Montana e degli operai che vivono nell’incertezza”.

Source: www.irpinia24.it