Avellino – Bari – La solidarietà di D’Agostino(SC) alla società biancoverde

L'impegno del deputato di Scelta Civica: "Pronto a difendere il buon nome e la storia della società biancoverde e della tifoseria irpina nelle sedi istituzionali competenti"

d'agostino 1Avellino – Sul caso Avellino-Bari scoppiato in seguito al match di sabato scorso interviene anche il deputato irpino Angelo D’Agostino.

“In merito all’annuncio di un’interrogazione parlamentare al Ministro dell’Interno da parte di alcuni deputati di Forza Italia – spiega – resto sorpreso per la virulenza dei toni rispetto a presunte aggressioni ai danni della squadra pugliese, dei dirigenti e dei tifosi che le Forze dell’Ordine presenti allo stadio Partenio di Avellino, in occasione dell’incontro di calcio con il Bari di sabato scorso, non hanno affatto registrato. Il Presidente dell’As Avellino Walter Taccone ha già avuto modo di spiegare che altro sono i diverbi tipici delle tifoserie altro le aggressioni di cui si parla”.

“La società biancoverde e la tifoseria irpina si sono sempre contraddistinte per correttezza agonistica e civiltà di comportamenti; così come le Forze dell’Ordine della provincia di Avellino hanno sempre dato prova di grande capacità preventiva non soltanto nel corso di avvenimenti sportivi. Esprimo la mia solidarietà alla società biancoverde, ai calciatori dell’As Avellino ed alla tifoseria irpina impegnandomi, se ne dovesse correre la necessità - concludere – a difendere il buon nome e la storia della società biancoverde e della tifoseria irpina nelle sedi istituzionali competenti“.

Source: www.irpinia24.it