Al via il corso di formazione in “Diritto processuale penale”
Cinque gli incontri al quale presiederà anche l'avvocato Benigni, Presidente Consiglio Ordine Avvocati Avellino
L’Associazione Giovani Penalisti Irpini, con il patrocinio del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avellino, organizza per l’anno 2015 un corso di formazione in diritto processuale penale.
Il Corso si articolerà in quattro incontri in cui si analizzeranno diversi importanti istituti del diritto processuale penale alla luce delle ultime novità legislative e dei recenti interventi della giurisprudenza, senza tralasciare gli orientamenti della dottrina.
Si alterneranno nella discussione magistrati, giuristi ed illustri avvocati penalisti in modo da consentire ai partecipanti di avere un quadro completo degli istituti oggetto di discussione. Interverranno per i saluti l’Avv. Fabio Benigni (Presidente Consiglio Ordine Avvocati Avellino) e l’Avv. Ennio Napolillo (Presidente “Giovani Penalisti Irpini”).
Il primo incontro dal titolo procedimento applicativo delle misure cautelari personali si terrà 26 marzo 2015. Il secondo dal titolo “Legge 67/2014 e messa alla prova si terrà il 09 aprile 2015. Un terzo incontro dal titolo “Prova documentale e circolazione probatoria” si svolgerà il 16 aprile e infine l’ultimo incontro si terrà il 30 aprile.
Gli incontri si terranno presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Avellino con inizio alle ore 15:30. La partecipazione è gratuita ed è aperta a studenti, praticanti, avvocati di tutti gli ordini forensi ed agli operatori del diritto in genere. Ai partecipanti saranno riconosciuti tre crediti formativi per ciascun incontro. Al termine del Corso sarà consegnato un attestato di partecipazione.