Salvalarte: Solofra aperta al turismo arriva alla 10°edizione

Le due associazioni promotrici, Legambiente Solofra e Amt, hanno stilato un programma ricco di eventi e di arte

salvalarteSolofra – Salvalarte Solofra aprirà i battenti giovedì 16 aprile con una Performance di Teatro Danza presso la Chiesa di Santa Teresa a Solofra (Av) a cura di Hypokrites & Artedanza. M E D I T AZIONI, nasce da un’idea di Enzo Marangelo con la coreografia di Tiziana Petrone.

M E D I T AZIONI è una performance di teatro danza in cui l’introspezione diventa movimento, l’orazione atto, la meditazione forma. Uno studio d’indagini corporee veicolate attraverso interpretazioni verbali. Indagini corporee rese dalle danzatrici: Sara Vllahu – Felicia Luciano – Assunta Gaeta – Carmen Albanese – Ilaria Parrella – Alba Fracchia – Nancy Cardascia – Marilù Festa. Questa sperimentazione unisce, ancora una volta, due realtà artistiche di Solofra: Hypokrites Teatro Studio e Artedanza. Da tempo infatti queste due associazioni culturali collaborano in sinergia su alcuni progetti sperimentali di teatro danza unendo i propri linguaggi espressivi e le proprie conoscenze tecniche.

Come per le scorse edizioni Salvalarte Solofra combinerà l’arte con eventi serali, ad unire il tutto la professionalità e la bravura di due realtà importanti presenti sul territorio solofrano il Gruppo Hypocrites con il Maestro Enzo Marangelo e la Scuola di Danza Artedanza della Maestra Tiziana Petrone.

Per la decima edizione si presenterà Solofra da un altro punto di vista: la fruizione del bene culturale attraverso teatro e danza. Per questo gli eventi serali non saranno solo un momento di svago, ma un vero e proprio percorso guidato che accompagnerà il turista/spettatore a osservare e “sentire” storia, arte e “il bello” del monumento che li ospiterà.

Source: www.irpinia24.it