Vitucci: “La squadra non può più permettersi passi falsi”

La squadra ora possiede una maggiore consapevolezza nei propri mezzi. Avere un certo tipo di impegno, cooperazione e voglia di vincere questo sarà il nostro impegno

vitucciavellinoAVELLINO – Archiviate le ‘Final Eight’ la Sidigas Avellino lavora in vista della ripresa del campionato.  I biancoverdi affronteranno l’Upea Capo d’Orlando, appuntamento al PaladelMauro domenica, alle ore 18.15.  L’obiettivo del team irpino è quello di confermare quanto fatto vedere di buono in Coppa Italia, contro EA7 Armani Milano. 

Il coach dei lupi Frank Vitucci, presenta così la prossima gara: “Non voglio essere ovvio, ma per noi questa è una gara molto importante. Ora possediamo una maggiore consapevolezza nei nostri mezzi, sappiamo che se mettiamo in campo un certo tipo di impegno, cooperazione e voglia di vincere possiamo avere la meglio. Mi aspetto, che la squadra parta da questi presupposti e li riversi in campo.

Entriamo nell’ultima parte della stagione e non possiamo permetterci passi falsi. Contro Capo d’Orlando serve una partita molto attenta, domenica avrà alcune defezioni e rotazioni più corte ma, è una squadra che possiede comunque giocatori di grande esperienza e un pacchetto di lunghi di buona consistenza. Dovremo trattarli con rispetto, difendere bene e dare il ritmo giusto alla partita”. 

Sul proseguo del campionato Vitucci dichiara: “Non è il caso di guardare troppo avanti, dobbiamo proseguire a testa bassa, un passo alla volta. Vorrei che i giocatori vivessero questo periodo con grandi motivazioni. Per questa ragione dico loro di affrontare ogni partita come se fosse una finale”.

Source: www.irpinia24.it