Nuovo cantiere in città – Pronta a chiudere anche C.da Baccanico

In esame 168 domande per aggiudicarsi i lavori

cantiere-operai-620x350Avellino – Pronto ad aprire un nuovo cantiere in città. Questa volta ad essere interessato dai lavori sarà la zona che interessa Contrada Baccanico e Villa del Franco. 

Un intervento necessario al fine della riqualificazione del comparto ma sono già attesi nuovi disagi in città. Infatti, la zona interessata dai lavori è attualmente centrale per il traffico veicolare per chi deve raggiungere l’Ipercoop e le scuole della zona oltre che la bretella di collegamento che porta a via Colombo.

Intanto, ieri mattina l’avvio della procedura di valutazione delle domande pervenute da parte delle imprese per aggiudicarsi l’appalto dei lavori. Sono 168 quelle regolari che passeranno al vaglio dell’ufficio gare del Comune. Oltre due milioni di euro la somma relativa all’intervento che mirerà alla riqualificazione di Villa Del Franco e degli spazi pubblici dell’isolato urbano di Contrada Baccanico. Un restyling funzionale degli spazi con arredi consoni al relax degli adulti e zone ludiche per i più piccoli oltre ad interventi che interesseranno la riqualificazione del manto stradale, dei marciapiedi e dei sottoservizi.

 

Source: www.irpinia24.it