A.S.D. VALLE – quando la passione supera la categoria!

Strabiliante record in Terza Categoria, i ragazzi del duo Fusco-Sarno chiudono imbattuti il girone d'andata e prenotano il pass per il salto di categoria.

4Avellino - Avellino è piazza calda per il calcio, e non soltanto per le grandi performance della banda Rastelli in Cadetteria, la quale pernotta al terzo posto in classifica grazie alla vittoria del Picchi di Livorno per 1-0 firmata Marcello Trotta, ma anche per i recenti risultati di una nota compagine di Terza Categoria che ha sorpreso tutti per andamento e mentalità vincente.

Si parla dell’A.S.D. Valle, squadra presieduta da Walter Fusco e allenata dal duo Ettore Fusco e Dino Sarno. La giornata di ieri ha visto chiudere il girone d’andata del campionato e i gregari del Valle si sono imposti per 5-0 sul Leon Sirignano rispedendo a -6 l’inseguitrice di turno Santa Paolina. Gli irpini sono giunti al giro di boa senza perdere neanche una partita dominando classifica e avversari; l’augurio è quello di avere gambe ma soprattutto “ testa “ fino alla fine per poter ottenere il pass verso la categoria successiva.

3Più nello specifico bisogna sottolineare la grande competenza del mercato estivo, il quale ha potenziato un gruppo già molto forte senza creare squilibri ma, al contrario, alimentando la sinergia. Un pacchetto ingente di qualità è giunto dal Borgo Ferrovia           ( compagine che milita nel suddetto campionato ). Parliamo del bomber Daniele Dello Iacono (già più volte in gol anche con la maglia del Valle), il quale fa coppia con il neo-papà Luca Ruotolo, ieri protagonista con una doppietta … prima rete favolosa: controllo di petto e rovesciata, in più esultanza con il ciuccio in onore di Tommaso ( il figlio ) e il centrocampista dai piedi sopraffini Ludovico Capolupo, giocatore da numeri d’alta scuola che grazie alla preparazione estiva può vantare una forma fisica eccezionale.

5La ciliegina sulla torta però arriva dalla Prima Categoria. Sempre centrocampista ma duttile giocatore che può ricoprire anche svariati ruoli offensivi nonché nativo di Valle, Carmine Picone,  il quale superati i trent’anni ha deciso di chiudere la carriera vestendo la casacca di una squadra costruita nel luogo in cui è nato insieme gli amici di una vita … una sorta di ritorno al principio. L’asso del Valle ha preso le redini della squadra garantendo oltre all’eccezionale tecnica e visione di gioco anche esperienza … la quale come sempre fa la differenza!

Che dire … una rosa di tutto rispetto coadiuvata da uno staff attivo e sempre presente. Da domenica inizierà il girone di ritorno e tutti sono impazienti di tornare in campo, perché partita dopo partita quel sogno che prende il nome di promozione è sempre più vicino … d’altronde,  la parte più bella di ogni sogno è quando si inizia a viverlo! Forza Valle!

 di Michael Mambri

Source: www.irpinia24.it