Avellino-Frosinone 3-0: Le pagelle dei Lupi

Sbaffo che incanto, Mokulu e Trotta esordio ok! Castaldo manda giù lo stadio con la gemma numero 14!

sbaffoGOMIS  6,5

Sempre attento anche se quasi mai impegnato. Respinge una punizione insidiosa di Soddimo.

PISACANE  6,5

Lotta su ogni pallone e difende con le unghie e con i denti dando un buon contributo anche in fase di spinta.

FABBRO  6

A volte è impacciato ma fa valere i muscoli e l’esperienza per murare gli avversari.

ELY  6

Si fa fregare più di una volta da Ciofani ma, fortunatamente per lui, una volta Gomis fa buona guardia al palo e un’altra la mira del centravanti non è ottima. Sufficienza di stima perché lotta fino alla fine.

BITTANTE  6,5

Cresce di partita in partita. Bravo sia in copertura che in fase di spinta. Sfiora anche il gol con un bolide dalla trequarti, bravo Pigliacelli a dirgli di no!

D’ANGELO  7

Il guerriero di mille battaglie è il solito polmone inesauribile. Gabba d’astuzia Pamic e fa 2-0 e stronca ogni tipo d’azione offensiva.  ALMICI ( s.v. )

ARINI  6,5

Corre moltissimo. Insieme ai compagni di reparto innalza un muro dinnanzi al centrocampo per disinnescare la manovra ciociara che nel secondo tempo è stata praticamente nulla.

ZITO  6,5

Sta tornando in forma. Suo l’assist per Castaldo, gemma che va a unirsi ad altre giocate positive.

KONE  6,5

Come il compagno. Partecipa alla fase di copertura con audacia e regala anche qualche spunto intelligente per le ripartenze.

SBAFFO  8 ( ILMIGLIORE )

Serve qualità? Ecco Sbaffo! La dose di fosforo e tecnica che occorreva all’Avellino è arrivata fulminea e senza imbarazzo all’esordio in bianco verde. Decisamente l’uomo in più che giganteggia in mezzo al campo, speriamo continui così!

TROTTA  7,5

Freddo dal dischetto e utile sia da sponda che da ariete. Serve una palla d’oro a D’angelo con la quale il capitano fa 2-0 e sfiora più volte il raddoppio … che meriterebbe! Speriamo non sia un fuoco di paglia.

MOKULU  7

Altra rivelazione. Si procura il rigore dell’1-0 e costantemente mette in crisi la difesa ospite con giocate deliziose.

CASTALDO  7,5

Dentro per Mokulu ci mette 10’ a partecipare al festival delle punte. Rete strabiliante da raccontare ai nipotini  … la pensione è lontana anni luce!

ALL. RASTELLI  7,5

Aveva chiesto la prestazione perfetta e l’ha ottenuta. Costretto a inserire le nuove linee, vince una partita importantissima confermando il nuovo modulo che prevede la difesa a 4. Bisogna dargli atto di aver trasmesso già la mentalità irpina ai nuovi ragazzi e ora avrà difficoltà a scegliere l’11 titolare.

 di Michael Mambri

Source: www.irpinia24.it