Immigrati – Uscito nuovo bando per l’accoglienza. La Cgil continua la sua battaglia
Eliminato dal bando la possibilità di subappaltare il servizio. Famiglietti: "Abbiamo chiesto alla Procura di procedere alla rescissione dell'appalto per la Hengel"
Avellino – La situazione immigrati in provincia continua a tenere banco. E’ uscito ieri il nuovo bando sul sito della Prefettura per l’accoglienza degli immigrati. Tra le novità l’impossibilità del subappalto del servizio.
“Le inadempienze e le ovvietà denunciate dall’inizio vengono finalmente eliminate -spiega il segretario confederale della Cgil, Antonio Famiglietti -ma credo che ciò che bisogna evitare che sugli immigrati si consumino speculazioni sulla povera gente. La nostra provincia non deve avere presenze “discusse” come accaduto a Roma e per cui la trasparenza e la legalità devono essere i perni fondanti dell’iniziativa nei confronti degli immigrati. Noi vorremmo che per queste persone si faccia solidarietà vera con azioni che vanno nel rispetto delle regole e della dignità di queste persone”.
Intanto domani mattina è previsto un nuovo incontro in Prefettura nel corso del quale la Cgil sarà pronta a chiedere chiarimenti sulla situazione “faremo le nostre osservazioni e denunceremo le cose che non vanno nei centri di accoglienza. Per la Hengel abbiamo già chiesto alla Procura la rescissione dell’appalto”.