Expo 2015, Maraia “Opportunità unica per l’irpinia”

"Un'occasione per lo sviluppo delle nostre zone da non perdere."

Giovanni MaraiaAriano – Giovanni Maraia, rappresentante di Ariano in movimento, manda ils eguente comunicato sull’Expo destinato Al Sindaco di Ariano  e al Presidente della Comunita’ Montana Ufita Ariano :

“La Regione Campania parteciperà con un proprio spazio all’ Expo2015 per la promozione delle imprese alimentari della Campania e per la valorizzazione della dieta mediterranea.
La Camera di Commercio Industria e Artigianato di Avellino parteciperà all’Expo 15 con un proprio spazio Piazza Irpinia, con l’intento di presentare i saperi e i sapori  dell’Irpinia. 
La Camera di Commercio di Avellino ha pubblicato un bando, che scade il 16febbraio,  rivolto a  coloro che vogliono presentare al mondo i propri prodotti. 
Vi chiedo di voler favorire la partecipazione all’Expo 2015 delle nostre  imprese di valle Ufita, della Baronia ,dell’Arianese e del Cervaro  impegnate nel settore agroalimentare. 
Abbiamo prodotti di eccellenza, come l’olio extravergine, il grano di Saragolla, i prodotti lattiero caseari ecc, che hanno la necessità di essere presentati ai visitatori dell’Expo 2015. 
Un’occasione per lo sviluppo delle nostre zone da non perdere. 
E’ necessario che voi invitiate le associazioni di categoria, come la Coldiretti, la CIA ecc per poter , tramite queste ed altre associazioni , costituire un consorzio d’imprese agroalimentari , il cui compito dovrà essere quello di partecipare con i propri prodotti alimentari , o tramite la Regione Campania o con la Camera di Commercio di Avellino, all’Expo 2015.”

Source: www.irpinia24.it