Pd Avellino incontra i giovani, De Blasio: “Bisogna costruire la Campania che verrà”
Dopo l'incontro con i giovani, il segretario provinciale Pd Avellino De Blasio auspica una crescita per la regione
Avellino - Quella che abbiamo non è certo la Campania dei giovani – lo ha dichiarato il segretario del PD Carmine De Blasio- introducendo l’iniziativa della segreteria provinciale che si è svolta oggi ad Avellino. Insieme ai giovani bisogna costruire la Campania che verrà, perchè anche qui, al Sud e nel mezzogiorno il diritto al cambiamento,cioè al miglioramento delle condizioni delle nostre comunità.
L’occasione di oggi è servita anche a conseguire i risultati della Conferenza Programmatica sui temi delle politiche per i giovani, sviluppati dal responsabile provinciale Fabio Siricio.
I giovani chiedono buoni esempi. I buoni esempi si costruiscono se la politica si occupa delle cose che servono agli altri. I giovani cercano i luoghi del confronto e della partecipazione alla vita sociale e culturale della comunità. A tale proposito l’esperienza positiva è incoraggiata dai forum giovanili. I giovani vogliono essere protagonisti delle decisioni che incidono sul proprio futuro, dai servizi pubblici alle opportunità di crescita economica e di sviluppo”.