Ato Rifiuti, Cisl IrpiniaSannio e Fit Cisl:”Ci auguriamo collaborazione coi sindacati”

In occasione della nomina a Presidente dell'Ato Rifiuti di Mario Bianchino, la Cisl IrpiniaSannio e la Fit Cisl augurano al neo eletto un buon lavoro, auspicando una fruttuosa collaborazione coi sindacati.

cisl22Avellino – “Questa mattina, nell’aula consiliare del comune di Avellino è stato eletto Mario Bianchino, primo cittadino di Montoro, alla presidenza dell’Ato Rifiuti. Bianchino è stato eletto con voti 101 e n.2 astenuti. Alaia, Sindaco di Sperone e Della Marra Sindaco di Savignano sono stati eletti alla Vice presidenza dell’Ato Rifiuti.

La Cisl IrpiniaSannio e la Fit Cisl - dichiarano Mario Melchionna, Segretario Generale Cisl IrpiniaSannio, e Francesco Codella, Responsabile Fit Cisl Irpiniaannio, nella loro nota - augurano ai neo eletti di svolgere al meglio il loro ruolo, in particolare in sinergia con le Organizzazioni Sindacali. Sarà sicuramente una nuova esperienza, complessa dal punto di vista organizzativo e gestionale ma, la Cisl e la Fit si aspettano in primis la garanzia del mantenimento dei livelli occupazionali e chiedono inoltre rassicurazioni in merito al riduzione della tariffazione applicata ai cittadini . Solo una gestione pubblica del ciclo integrato dei rifiuti può preservare ogni tipo di infiltrazione esterna a discapito della cittadinanza tutta e garantire maggiore trasparenza nella gestione di questo servizio essenziale che, ad oggi è stato svolto con ottimi risultati da Irpiniambiente” .

Source: www.irpinia24.it