” Febbraio corto e sicuro ” – la ConfImprenditori organizza corsi per un mese intero

Un'occasione di formazione per i piccoli imprenditori offerta dal sostegno del vice-presidente nazionale Gerardo Santoli

santoliAvellino – La ConfImprenditori di Avellino in collaborazione con l’ente bilaterale Edilforma Italia e la SIFARM, Sicurezza sul lavoro, lancia per tutto il mese di febbraio il progetto “FEBBRAIO: CORTO  E SICURO”.  Per tutto il mese di febbraio i piccoli imprenditori, artigiani e commercianti della provincia di Avellino potranno partecipare gratuitamente ai corsi di formazione in sicurezza sul lavoro obbligatori  ai sensi della Legge 81/2008.

 I corsi saranno tenuti, da esperti del settore, direttamente  presso le aziende che ne faranno richiesta in mondo del tutto gratuito senza nessuno onere a carico della aziende e dei lavoratori partecipanti. Il costo dei corsi sarà sostenuto da ConfImprenditori.  

“ Sul fronte della sicurezza sul lavoro si spendono fiumi di parole soprattutto in occasione di  infortuni; con questa iniziativa  invece la ConfImprenditori vuole dare un segnale concreto- afferma il vice presidente nazionale Gerardo Santoli presente ad Avellino per la presentazione dell’iniziativa- I piccoli imprenditori spesso  non hanno le risorse necessarie per mettersi in regola e anche la  sicurezza diventa per loro un  costo insostenibile.  Ora non hanno più scuse , a sostenere i costi ci pensiamo noi, chiediamo solamente la loro presenza, nulla di più. E’ uno sforzo economico notevole che  sosteniamo però con piacere perché riteniamo necessario tenere alta l’attenzione su una tematica così rilevante . Siamo convinti che la formazione e la presenza in azienda possa essere una forma di prevenzione importante.”

Source: www.irpinia24.it