Volantini contro Cisl Fp: “Faremo regolare denuncia”
La Cisl Fp ha deciso di prendere provvedimenti in merito ai volantini diffusi anche al Moscati che scherniscono il sindacato
Avellino – “Nelle sedi di lavoro dell’ASL di Avellino e dell’azienda Moscati sono stati affissi manifesti e diffusi volantini non firmati che dileggiano la CISL FP ed alcuni dirigenti sindacali aziendali.
Affinchè sia fatta piena chiarezza sui fatti avvenuti abbiamo chiesto l’accesso alle videoregistrazioni interne alle aziende e la rimozione dei manifesti affissi fuori dagli spazi sindacali preposti alle comunicazione da parte delle OO.SS.. Sinora nonostante numerosi solleciti presso il Moscati i manifesti non sono stati rimossi per cui si procederà per le vie giudiziarie considerata l’inerzia e l’omissione da parte di chi è preposto a far valere le norme. In entrambe le aziende abbiamo chiesto la istituzione di commissioni di verifica e controllo in merito alle procedure inerenti l’affidamento a mezzo gare o con altre procedure di servizi a cooperative esterne, le modalità di assunzione del personale, il loro utilizzo e se Organizzazioni sindacali e/o Dirigenti sindacali sono coinvolti direttamente in dette procedure”, così nella sua nota la Cisl Fp Avellino.
“Affinchè venga fatta piena chiarezza inoltreremo esposto/denuncia alla Procura di Avellino corredato di tutte le note, i volantini, i manifestasti e altro materiale anche giornalistico sinora prodotto, che infanga la CISL FP ed i suoi dirigenti.
Preferiremo occuparci di sindacato e in prossimità della competizione elettorale per la elezione delle RSU aziendali poterci confrontare con le altre sigle sindacali, con i candidati, con i dipendenti e con i cittadini su come creare sinergie e trovare condivisioni affinchè si possano migliorare le condizioni lavorative e i servizi per i cittadini.
Appare evidente che altri preferiscono e per motivi a noi sconosciuti agire diversamente.
Atteso che tuteleremo la nostra dignità di persone e della sigla che rappresentiamo in ogni sede deputata attendiamo che ognuno per la propria parte e al di là delle facili strumentalizzazioni ed attendismi adotti le misure urgenti idonee a ripristinare la trasparenza e soprattutto il rispetto delle leggi in vigore in termini di privacy, delle norme contrattuali nonché quelle che ledono la persona. Attendiamo le dovute risposte dalle aziende e soprattutto riteniamo superfluo ma dovuto precisare che la richiesta di trasparenza può essere prodotta solo da chi la persegue da sempre ma che soprattutto in spiacevoli circostanze è tenuta a renderla esigibile.