PUA Ni01 – Un calendario di incontri per concretizzare il piano

Il Parco Urbano sarà prioritario per l'amministrazione. Il commento dell'assessore: "Non abbasseremo la guardia"

giordano (2)Avellino - In un clima disteso e di reciproca collaborazione, si è tenuto questo pomeriggio a Palazzo di Città l’incontro tra l’Assessore all’Urbanistica Marietta Giordano, coadiuvata dai rappresentanti comunali del settore, e le parti che rappresentano i privati interessati al Piano Urbanistico Attuativo (PUA) Ni01.

Nel corso del confronto si è ribadito che il Parco Urbano fulcro della nuova area al centro della città, nato dall’idea di “Città Giardino” del compianto Sindaco Antonio Di Nunno e recepito dal PUC redatto dall’arch. Cagnardi, rappresenta una priorità per l’Amministrazione. Gli spazi urbani e i luoghi pubblici devono costituire il fiore all’occhiello di questo nuovo quartiere che si andrà a creare.

“Di qui la necessità – come ha evidenziato l’Assessore Marietta Giordano – di non abbassare la guardia nel controllare costantemente e con spirito collaborativo, la progettazione e successivamente l’esecuzione, affinchè sia garantita la massima qualità architettonica dell’edificato e che tutte le aree pubbliche vengano eseguite secondo un progetto unitario e restituite alla collettività in modo da garantire la massima valenza degli spazi comuni”.

È stato pertanto calendarizzato un programma di incontri tra le parti al fine di entrare nel dettaglio di aspetti tecnico-progettuali più specifici, con l’intento di proseguire con fattività e concretezza.

Source: www.irpinia24.it