Isochimica – Spiezia(FI): “Attendiamo l’inizio dei lavori”

Il commento della consigliera di opposizione: "La messa in sicurezza del sito rappresenta solo il primo passo verso la risoluzione di una questione assai più complessa che per tanti anni non ha avuto la giusta considerazione da parte della classe dirigente che si è susseguita alla guida di comune e regione"

SPIEZIAAvellino -La Regione e il Comune di Avellino hanno individuato il percorso più idoneo per recuperare i ritardi e le assenze sulla questione Ex Isochimica, che ancora continua a mietere vittime”. E’ il commento della consigliera comunale di Forza Italia al Comune di Avellino, Monica Spiezia, rispetto alla firma del protocollo d’intesa sottoscritto da Foti e Caldoro sulla bonifica dell’area industriale di Borgo Ferrovia.

Ci attendiamo – aggiunge la consigliera - che partano al più presto i lavori di bonifica dell’area, per tentare di restituire serenità ai residenti della zona. La messa in sicurezza del sito rappresenta solo il primo passo verso la risoluzione di una questione assai più complessa che per tanti anni non ha avuto la giusta considerazione da parte della classe dirigente che si è susseguita alla guida di comune e regione”.

Secondo la consigliera comunale “fondamentale è risultato anche il lavoro portato avanti dagli inquirenti che hanno contribuito a dare una svolta positiva alla vertenza”.

Source: www.irpinia24.it