Avellino – Riqualificazione Piazza Libertà, il malcontento del tabacchi “Simonelli”

Malcontento per la riqualificazione di Piazza Libertà da parte dei commercianti, fra questi i titolari del tabacchi Simonelli che dovrà spostare il chiosco, pare a proprie spese.

trasferimento tabacchi simonelliAvellino - I commercianti di Piazza Libertà ad Avellino, a causa dei lavori previsti nella stessa piazza, avranno diverse gatte da pelare. Ad essere maggiormente danneggiati pare siano i titolari dell’edicola Sale e Tabacchi “Simonelli” che, avendo il chiosco proprio nell’area da ristrutturare, sono stati costretti al trasferimento del loro esercizio commerciale. Il chiosco, così com’è, verrà spostato dall’altra parte della strada, di fianco alla sede della Provincia.

Ciò che più ha colpito di tutta questa faccenda è l’obbligo di trasferimento da parte degli “addetti ai lavori” dato al Sale e Tabacchi senza aver provveduto ad alcun aiuto economico ai titolari per lo spostamento. Per quanto possa essere ritenuto discutibile il provvedimento dai commercianti, entro il 12 Gennaio l’area dovrà essere sgomberata in vista dell’imminente inizio dei lavori.

Secondo quanto dichiarato dagli stessi titolari, il trasferimento dovrebbe essere temporaneo. È stato detto loro, infatti, che il tutto dovrebbe tornare come prima entro il mese di Ottobre 2015 ma, in verità, i titolari sembrano alquanto sfiduciati poiché, di tutto ciò, pare non sia stata data una certezza.

 

Source: www.irpinia24.it