Regionali – Cozzolino: “fine settimana intenso, ricco di incontri”

Sosta anche a Serino nel circolo Pd ‘Enrico Berlinguer’. Cozzolino qui si è confrontato con militanti e dirigenti sui problemi della nostra regione e dell'Irpinia

andrea cozzolinoNapoli – “Il fine settimana appena trascorso è stato intenso”. Lo dichiara Andra Cozzolino, eurodeputato Pd candidato alle primarie dell’11 gennaio.

“Ricco di incontri con persone ed esperienze straordinarie”- continua Cozzolino. “La nostra giornata di sabato è cominciata presto a Procida, poi abbiamo raggiunto la penisola sorrentina ascoltando le esigenze dei cittadini di Gragnano. A Meta di Sorrento abbiamo incontrato la Casa famiglia alloggio per minori ‘Ariel Primavera’. Quindi siamo stati a Sant’Agnello, Massa Lubrense, Piana di Sorrento.  Infine sono stato all’inaugurazione del comitato elettorale di Sorrento. Ieri mattina sono stato al Parco Verde di Caivano per vedere una parte di territorio di recente sconvolta da fatti legati alla criminalità organizzata e da altri episodi violenti, e per ascoltare la voce di quei cittadini che combattono per migliorare la vita di questa comunità. In particolare ho ascoltato le parole di ragazzi che hanno dato il via a un progetto per far nascere delle strutture sportive in quest’area. Un modo per dare una possibilità in più a quei giovani così spesso attratti dall’esperienza criminale. Dobbiamo sostenere queste iniziative, soltanto così la buona politica potrà dare realmente il contributo che deve a questi cittadini troppo spesso lasciati soli”.

“Successivamente - spiega Cozzolino - sono stato a Serino nel circolo Pd ‘Enrico Berlinguer’. Uno dei circoli storici di questa zona. Qui mi sono confrontato con militanti e dirigenti sui problemi della nostra regione e di questi territori in particolare. Poi Frasso Telesino per un convegno sull’olicoltura, quindi a Melizzano. La Campagna elettorale continua”.

Source: www.irpinia24.it