Avellino – Concorso in ricordo dell’avvocato Amelio
Martedì 23 dicembre, alle ore 12.00, presso il Consiglio dell' Ordine degli Avvocati di Avellino, si terrà il primo evento in memoria dell' Avv. Luigi Amelio.
Avellino - Martedì 23 dicembre, alle ore 12.00, presso il Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Avellino, si terrà il primo evento in memoria dell’ Avv. Luigi Amelio.
I congiunti del compianto avv. Luigi, in occasione del primo anniversario dalla scomparsa , hanno istituito un concorso annuale volto a sottolineare l’ impegno ed il valore dei giovani professionisti.
Secondo l’ intento dei familiari, ogni anno verrà attribuito un premio in danaro, quale tangibile segno di vivo apprezzamento, al più giovane iscritto dell’ anno all’ Albo degli Avvocati patrocinanti in cassazione, che risulti appartenere all’ Ordine di Avellino.
La manifestazione, voluta e finanziata dalla famiglia Amelio, con il patrocinio morale del Consiglio dell’ Ordine degli Avvocati di Avellino, è volta a perpetrare nelle nuove generazioni di avvocati il culto per quei valori di impegno, capacità ed onestà intellettuale di cui Luigi Amelio fu mirabile esempio, negli oltre 60 anni di attività forense, per le sue doti di uomo cristallino e di magnifico avvocato.