Roseto – Accordo raggiunto. I lavoratori verranno assunti dall’associazione
Intanto, nuove vertenze pronte ad esplodere
Avellino – Roseto arriva il sereno per i 27 dipendenti che prestavano servizio presso la casa di cura “Roseto”. Stamane l’incontro in Prefettura tra l’associazione Roseto, la cooperativa Teseo e l’associazione Icaro e sindacati ha stabilito l’uscita definitiva della cooperativa Teseo oltre che l’impegno da parte del Roseto di accollarsi tutti i debiti maturati nei confronti dei dipendenti che oltre ad essere pagati, in settimana dovranno arrivare due stipendi e mezzo, passeranno al tempo indeterminato con l’azienda.
Inoltre entro fine mese ci sarà un nuovo incontro con l’azienda per stabilire se sono presenti esuberi ai quali risponderà il consorzio Icaro che provvederà per loro attraverso l’emissione di nuove gare d’appalto .
Intanto le vertenze sanitarie nel campo del privato continuano. Da ieri il presidio davanti la clinica Malzoni. Ed anche per le altre aziende private in provincia i problemi, purtroppo non mancano.