A Conza si respira Aria di Neve

Mercatini e casa di Babbo Natale istituiti nel sito irpino per respirare l'aria festiva al gusto dei prodotti tipici locali

conzaSant’Andrea di Conza – Parte la rassegna ricreativa e culturale dell’amministrazione  per le festività Natalizie 2014-2015 che apre Il 20 e 21 Dicembre con il ritorno de “I Mercatini di Natale” nella spettacolare cornice della “Ex Fornace” di Laterizi, raro esempio di archeologia industriale in Irpinia.

Per il sesto anno consecutivo si respirerà l’atmosfera, i sapori, i colori ed i profumi tipici del Natale Irpino. Scopo della manifestazione è di far emergere le antiche tradizioni e promuovere l’artigianato locale anche gastronomico.

Alla mostra-mercato  saranno presenti esposizioni di manufatti in legno, lampade e sculture in pietra locale, ricami, gioielli in pietre dure e ferro battuto. Non mancheranno, inoltre,  l’arte presepiale, le decorazioni artistiche e i prodotti tipici della gastronomia irpina.

Novità assoluta di questa sesta edizione sarà  “La Casa di Babbo Natale”. Per gli amanti della tradizione, per i più piccini che vogliono incontrare direttamente Babbo Natale, la manifestazione avrà luogo sabato 20 dalle ore 16.30 e si concluderà domenica alle ore 21.30.

Source: www.irpinia24.it