Incontro tra l’on. Giordano e circoli SEL Valle Caudina

Mercoledì 17 Dicembre 2014 i circoli di SEL della Valle Caudina incontreranno a Montecitorio l’ On. Giancarlo Giordano.

selMercoledì 17 Dicembre 2014 i circoli di SEL della Valle Caudina incontreranno a Montecitorio l’ On. Giancarlo Giordano.

In questa occasione verranno discussi argomenti di interesse collettivo riguardanti misure strategiche relative allo sviluppo della Valle Caudina. La volontà degli amministratori e dei responsabili territoriali di SEL nasce dall’esigenza di esprimere la propria insoddisfazione rispetto ai deludenti risultati prodotti fino ad ora dalla neonata CITTA’ CAUDINA e di sottoporre  all’attenzione istituzionale le problematiche che preoccupano maggiormente  le nostre comunità:

 

  • Il rallentamento della realizzazione del piano infrastrutturale;
  • la precarietà e l’insufficienza delIe reti di comunicazione  (metrocampania Nord Est Napoli – Benevento, linea autobus Avellino – Rotondi, asse attrezzato Paolisi – Pianodardine);
  • l’assenza di un piano manutentivo funzionale dell’edilizia scolastica;
  • la crescente difficoltà della messa in opera dell’assistenza sanitaria di base ;
  • il perseguimento di una politica ambientale a partire dalla realizzazione di una moderna e sostenibile politica urbanistica e di valorizzazione degli ambiti naturalistici , come quella del Parco del Partenio .

 

 Portando la Valle caudina a Montecitorio i circoli di SEL  hanno inteso offrire un simbolico ma tangibile segno di impegno che dopo questa tappa proseguirà anche ad altri livelli istituzionali, in primis la Provincia e la Regione, perché  l’iniziativa politica  e sociale della Sinistra non si limiti   a una sporadica iniziativa ma diventi un costante presidio di  impegno e passione civile.   

Source: www.irpinia24.it