Ex Isochimica – Pd Irpino incrocia le dita, soluzione vicina

de blasio pdNel silenzio, con discrezione e senza clamori, dal primo momento il PD irpino sta seguendo la complicata vicenda della possibilità del prepensionamento per gli ex lavoratori dell’ Isochimica ammalati di amianto.

Così in una nota la Segreteria provinciale del Partito Democratico.

Ora, incrociamo le dita nella speranza che l’impegno del Partito Democratico Irpino, attraverso l’azione della classe parlamentare, possa concretamente risolversi, con l’approvazione della legge di Stabilità, a favore degli ex lavoratori dell’Isochimica.

L’iter tracciato qualche settimana fa, malgrado polemiche e strumentalizzazioni, viene confermato con la presentazione da parte del Governo Renzi dell’ emendamento in Commissione Bilancio al Senato per garantire il prepensionamento dei lavoratori ammalati di amianto dell’Isochimica di Avellino.

Confidiamo dunque nella possibilità, a breve, che anche questa vicenda possa trovare positiva soluzione. D’altronde sono queste le risposte ” reali”  che i cittadini si attendono dalla politica e, per quanto ci riguarda, dal  Pd nuovo che stiamo costruendo anche in Irpinia.