“I borghi del Gusto”, dopo S.M.V tocca ad Altavilla

L’itinerario de “I Borghi del Gusto” proseguirà e farà tappa il prossimo sabato 13 e domenica 14 dicembre ad Altavilla Irpina.

GAL PARTENIOSAN MARTINO VALLE CAUDINA – Si è chiusa con successo la prima tappa de “I Borghi del Gusto”, cartellone di eventi promosso dal Gal Partenio per il mese di dicembre, con animazione, artigianato artistico, esposizioni, degustazioni, enogastronomia tipica locale, escursioni guidate, musica tradizionale e solidarietà sul territorio.

La prima tappa si è svolta a San Martino Valle Caudina il 6, 7 e 8 dicembre ed ha visto una notevole partecipazione di produttori locali del settore agroalimentare e dell’artigianato artistico, in un contesto caratterizzato da attività di animazione e spettacoli natalizi. L’evento è stato caratterizzato da un momento di solidarietà, ospitando la carovana de “Il Pino Irpino”, un tour animato da giovani che ha interessato ogni comune della provincia, che si è ritrovata sotto il segno della solidarietà. Solidarietà, tipicità e comunità sono stati gli elementi sui quali è stato costruito il successo di questa prima tappa, in partnership con la Pro loco e con gli attori sociali, in un’ottica di rafforzamento della rete territoriale tra enti, imprese e associazioni del no-profit perseguita dal Gal Partenio.

L’itinerario de “I Borghi del Gusto” proseguirà e farà tappa il prossimo sabato 13 e domenica 14 dicembre ad Altavilla Irpina, dove l’esposizione sarà dedicata alle produzioni di qualità dell’agroalimentare dell’area del Partenio con particolare riferimento alle produzioni vitivinicole, alla tradizione dolciaria del territorio, all’attività di trasformazione del comparto zootecnico e alle produzioni da forno. Due giorni dedicati anche alla scoperta del territorio, con le escursioni guidate al Palazzo Baronale (è possibile contattare il numero 338/3566313–Camerlengo).

I prossimi appuntamenti de “I Borghi del Gusto” si svolgeranno il 20 e 21 dicembre a Summonte e il 27 e 28 dicembre a Montefusco.

 

Source: www.irpinia24.it