Venticano – Ennesimo furto nella valle del Calore

Montemiletto, Mirabella Eclano, Torre le Nocelle, Fontanarosa, Venticano sono i paesi finiti nel mirino.

venticano_centrostoricoVenticano – Montemiletto, Mirabella Eclano, Torre le Nocelle, Fontanarosa, Venticano sono i paesi finiti nel mirino, nelle ultime settimane, di una banda di svaligiatori professionisti di appartamenti.

Nella prima serata di ieri in una villa alle porte di Venticano, nonostante l’abtazione fosse dotata del sistema privato di videosorveglianza i malviventi, incappucciati, sono riusciti a farla franca e a portarsi via tutto quanto hanno potuto dall’abitazione.

Intanto nel medio Calore è psicosi per l’impressionante escalation di reati predatori consumati in questi giorni. Nessuno ricorda incursioni continue come in questo periodo.

E c’è chi come il sindaco di Venticano, Luigi De Nisco, ha annunciato che a stretto giro partirà in paese il sistema di videosorveglianza. Per questo gli amministratori di maggioranza, sindacol in testa, hanno rinunciato agli emolumenti per pagare le spese di installazione di quattro telecamere nei punti strategici del borgo puntualmente preso di mira dalle scorribande di ‘topi d’appartamento’.