Prefettura – Domani 2 dicembre manifestazione lavoratori Et.ital

"Si richiede l’immediato intervento da parte del Prefetto di Avellino. A tal proposito domani, martedì 2 dicembre 2014, a partire dalle ore 11, si terrà una manifestazione di tutti i lavoratori e le lavoratrici della El.ital. nei pressi della Prefettura"

prefettura-av“Dopo innumerevoli incontri sindacali, la direzione della El.ital. continua a dimostrarsi inaffidabile disattendendo sistematicamente tutti gli impegni che vengono assunti con il sindacato e i lavoratori. Nonostante le rassicurazioni della proprietà circa l’indebitamento accumulato nel corso degli ultimi anni, e la recente acquisizione di una nuova società per la produzione del silicio policristallino al nord Italia, l’attività produttiva della fabbricazione dei pannelli fotovoltaici dello stabilimento di Avellino è praticamente ferma con la conseguente messa in CIGS di tutti i lavoratori.
Questa situazione determina una reale preoccupazione sia per livelli occupazionali che per la situazione finanziaria della El.ital, che ha sottoscritto di recente con Equitalia un rigoroso piano per la ristrutturazione del debito.”
Si richiede pertanto l’immediato intervento da parte del Prefetto di Avellino. A tal proposito domani, martedì 2 dicembre 2014, a partire dalle ore 11, si terrà una manifestazione di tutti i lavoratori e le lavoratrici della El.ital. nei pressi della Prefettura”. E’ quanto si legge nella nota a firma di Sergio Scarpa per la Fiom-Cgil, Pasquale Ziviello per la Fim-Cisl, Gaetano Altieri per la Uilm-Uil e Giuseppa Zaolino per la Fismic.