Forum Giovanile – Il 24 Dicembre si inaugurerà la Sala Musicale

Il Presidente Luongo scarta l'idea " Concerto Natalizio " e vira su investimenti a lungo termine; spazio anche alla Clownterapia e ai gruppi locali

forumAvellino -  “ Per questo mese il Forum avrà a disposizione una somma pari a 1250 euro da spendere entro il 31 Dicembre. La nostra idea era di utilizzare tali benefici per organizzare un concerto di Natale ma purtroppo ciò non è possibile “. – queste le parole del Presidente del Forum Giovanile -.

“ Le spese per il suddetto concerto – spiega Luongo – sono insostenibili, visto il budget a disposizione, in quanto nessun gruppo nel periodo di Dicembre parteciperebbe a questa iniziativa per meno di 10000 euro. Ciò significherebbe impiegare tutti i soldi in un unico evento .

Coinciso e diretto il numero 1 del Forum illustra i piani per il mese di Dicembre, realizzati attraverso un’attenta valutazione dei mezzi messi a disposizione dal Comune.

“ Vogliamo creare una sala musicale – esclama Luongo – per far si che si possano raggiungere tre obiettivi: togliere gli artisti locali da cantine e garage, falli conoscere alla piazza e realizzare una web-radio per eliminare l’onta dell’anonimato al nostro sito “.

Successivamente vengono spiegate le norme per attuare ciò.

“ Ho già avuto contatti con l’amministrazione e Bruno Minigozzi, delegato alla cultura, – commenta il Presidente – ho chiesto un locale, anche la Casina del Principe andrebbe bene, e che sia reso tutto a norma a cominciare dall’insonorazione del locale per finire con l’adeguamento delle porte. Entro il 24 Dicembre voglio che sia tutto pronto per l’inaugurazione “. “ Tutto ciò – continua – potrà garantire benefici anche economici perché per poterla utilizzare i gruppi dovranno prenotarsi e pagare un compenso mensile “.

Terminato il discorso sulla sala musicale si passa ad un argomento molto più delicato: La Clownterapia. “ Vogliamo essere vicini a chi sta peggio di noi. Dare una mano all’ospedale Moscati e regalare un sorriso a questi bambini più che sfortunati “ . – queste le parole del membro dell’opposizione Francesco La Verde -.

Purtroppo, nonostante la nobiltà di questo simile gesto, difficilmente ciò sarà attuabile per via della situazione estremamente delicata. Qui si parla di bambini afflitti da tumori che lottano ogni giorno per restare vivi; attuare il percorso di Clownterapia occorre tempo e anche preparazione in quanto bisognerebbe essere affiancati da personale specializzato.

“ A riguardo delle varie intemperie – commenta  Luongo – istituiremo un corso di Clownterapia per far si che possa nascere un percorso formativo e solidale che accompagnerà, chiunque vorrà farne parte, per un arco di tempo di tre mesi “

Dulcis in fundo il Forum affronta la questione gruppi locali.

“ Il 27 Dicembre sarà organizzato un evento musicale aperto a tutti i gruppi che vorranno dimostrare il loro valore sul palcoscenico – dice Luongo – vogliamo restituire a Via De Concilii il vecchio valore che aveva negli anni passati e creare una simile baldoria, dal punto di vista musicale sia chiaro, è l’ideale “.

“ A presentare la giornata – conclude – ci sarà un esponente del panorama musicale rappistico, molto conosciuto perché è originario di Avellino: Ghemon Scienz “.

Source: www.irpinia24.it