Festa del Cioccolato ad Avellino,oggi il taglio del nastro
A dare il via ufficiale alla manifestazione il vicesindaco La Verde e l'assessore alla Cultura Cignarella
Avellino - Taglio del nastro per la Festa del Cioccolato. L’inaugurazione si è tenuta a Corso Vittorio Emanuele, nei pressi della Chiesa del Rosario, dove il vicesindaco Stefano La Verde e l’assessore alla cultura Nunzio Cignarella.
“Un’ottima iniziativa questa, che apre le porte ai mercatini di Natale – ha dichiarato La Verde -; quando fu prospettata l’iniziativa all’assessore Cignarella abbiamo accolto questo progetto con grande soddisfazione. Ci auguriamo possa trovare il successo della gente, soprattutto che porti un po’ di felicità a questa città”. Due i cioccolatieri irpini, fra questi Antonio Tutela di “Cioccolato Bontà” di Grottaminarda, che offrono la propria arte ai cittadini di Avellino insieme a numerosi artisti del cioccolato provenienti da tutta Italia: “Fa piacere ci siano produttori di cioccolato della nostra Irpinia. Io stesso, originario di Dentecane, conosco bene il talento che molti paesi della provincia hanno in quest’arte. L’evento ha un’influenza molto positiva non sono sulla città di Avellino ma anche su tutta l’Irpinia in quanto viene testimoniato che quest’arte è sentita anche nel nostro territorio. Ci auguriamo – ha concluso il vicesindaco di Avellino – che questa sia la prima di una lunga serie di altre manifestazioni e che sia motivi di sviluppo per l’economia della nostra provincia”.
Folla numerosa tra gli stand, con attività per bambini e l’esibizione degli allievi del Conservatorio Cimarosa, programmata nel corso di queste serate. Il vicesindaco La Verde è stato poi omaggiato dall’organizzatore Guido Napoli, “Carisma Eventi”, con una caratteristica creazione interamente in cioccolato.