Contro Jobs Act e Legge stabilità manifestazione Filctem – CGIL

La manifestazione odierna di Napoli contro "jobs act" e legge di stabilità. Verso lo sciopero Generale del 12 Dicembre.

filctem-cgilSulla legge-delega presente in Parlamento, l’effetto del “iobs act” è quello di riportare il conflitto dentro l’impresa. E’ il Presidente del Consiglio che evoca nei fatti un ritorno agli anni ’70, il contrario di quello di cui ci sarebbe bisogno”: così ha esordito Emilio Miceli, segretario generale della Filctem-Cgil, parlando oggi a Napoli ad una manifestazione di quadri e delegati del centro-sud della sua organizzazione, in prima fila nel sostenere le ragioni dello sciopero generale del 12 dicembre e la netta contrarietà a “jobs act” e legge di stabilità, provvedimenti questi definiti “sbagliati e inefficaci, che riducono diritti e dignità delle persone”.

“Ma se proprio per quelle persone – incalza Miceli – decidi di fare una legge per demansionare, una sorta di vademecum sul ‘licenziamento perfetto’, di intervenire sul controllo a distanza, allora  hai deciso che sindacato e imprese devono confliggere. Credo che Confindustria – aggiunge polemico – stia sottovalutando questa fase”.

“Del resto – aggiunge il leader sindacale – se il Presidente Renzi immagina che il nemico del giovane precario che guadagna 600 euro al mese sia l’operaio che ne guadagna 1200, c’è da rimanere, oltre che allibiti, offesi!”

Source: www.irpinia24.it