Caso Isochimica – La nota di D’Agostino

"Dobbiamo continuare ad incalzare il Governo, senza dividerci, e tendere a sensibilizzare il Presidente del Consiglio in prima persona su un drammatico problema di giustizia sociale, prima ancora che economico, rispetto al quale non c'è legge di stabilità che regga."

d'agostino 1“Sulla pelle dei lavoratori dell’ex Isochimica che rivendicano il sacrosanto diritto al prepensionamento non si può giocare, né con la demagogia né con i rinvii delle decisioni comunque motivati. Gli emendamenti alla legge di stabilità che noi parlamentari irpini abbiamo presentato, oggi sono stati o ritirati, su richiesta del Governo, e quello che ho sottoscritto fa parte di questo elenco; oppure sono stati bocciati in Commissione Bilancio. L’esito finale della bocciatura sarebbe stato comunque lo stesso anche per gli emendamenti ritirati. Ai lavoratori non può che interessare la sostanza di questa battaglia.

Ecco perché, con sano pragmatismo, dobbiamo continuare ad incalzare il Governo, senza dividerci, e tendere a sensibilizzare il Presidente del Consiglio in prima persona su un drammatico problema di giustizia sociale, prima ancora che economico, rispetto al quale non c’è legge di stabilità che regga.” E’ quanto dichiara il deputato di Scelta Civica Angelo Antonio D’Agostino.

Source: www.irpinia24.it