Festa del Cioccolato di Avellino, un tesoro da scoprire!

Un equipe dei migliori maestri cioccolattieri italiani allieterà il capoluogo irpino dal 27 al 30 Novembre. Il presidente: " Tutti potranno assaggiare il prodotto senza additivi ".

festa cioccolato avellino 2014Avellino – L’Associazione Nazionale “ChocoAmore” è lieta di comunicare che il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali approda per la prima volta nella Città di Avellino, inaugurando su Corso Vittorio Emanuele la “Festa del Cioccolato di Avellino” che, con il graditissimo Patrocinio del suddetto Comune, si svolgerà da Giovedì 27 a Domenica 30 Novembre.

L’associazione “Choco Amore”, rappresentata dal suo Presidente: il cioccolatiere di Merate Antonio Schettini (che ha anche vinto il Guinness World Record con la sua creazione più fantastica la riproduzione di cioccolato di Lavaredo “Tre Cime”, le montagne) è formata da un pool di Maestri Cioccolatieri provenienti da più parti d’Italia che vogliono portare in piazza la cultura e l’arte della produzione artigianale del cioccolato che, diversamente da quello industriale, è senza aggiunta di additivi e conservanti, quindi, proposto “fresco”, dal produttore al consumatore, conserva in se tutto il profumo e la fragranza del cioccolato “vero”.

Il cioccolato artigianale italiano è considerato, come tante altre specialità dello Stivale, il migliore dalla Comunita’ Europea. Nella “Festa del Cioccolato di Avellino” i visitatori potranno giudicare di persona la squisitezza di questo alimento allo stato genuino proposto con originali e svariate ricette, e sopratutto dalle diverse forme, passando dagli antichi attrezzi del mestiere, alle borse e scarpe di marca per le donne più fashion, fino ai pupazzi Disney e le riproduzioni dei beniamini dei bambini più recenti.

Naturalmente come ogni Festa che si rispetti tra gli stand del cioccolato ci sarà una serie di attività ludiche ed artistiche, per i bambini il “Choco Play” organizzato dal gruppo di animazione  “Arteteca” di Avellino con percorsi volti a far conoscere e a far “toccare con mano” ai bambini il dolce alimento per la sana cultura del cioccolato e, per i più grandi, una serie di performance ad opera di valenti artisti di strada.

 

Source: www.irpinia24.it