Imu – Scilipoti: “Renzi è un tartassatore”
In arrivo tassa sui terreni
Roma – “Renzi il rottamatore? Macché! Il Premier passerà alla storia come ‘Matteo il tartassatore’, colui che più di tutti è stato in grado di rifilare tasse agli italiani, abbindolandoli con una cortina fumogena mediatica ben preparata e sapientemente orchestrata. Per chi ancora non lo sapesse, è in arrivo l’ennesima stangata sulla proprietà: dopo la casa, il rincaro dell’Imu sui terreni”. Così Domenico Scilipoti Isgrò, Senatore di Forza Italia.
“E’ in procinto di essere firmato un nuovo decreto del Mef con il quale - spiega il parlamentare forzista - saranno individuati i comuni nei quali i terreni agricoli non godranno più della esenzione piena dall’Imu. Tale esenzione rimarrà solo per le comunità collocate sopra i 600 metri sul livello del mare, mentre fra 281 e 600 metri sarà limitata ai terreni posseduti da coltivatori diretti o imprenditori agricoli. Chi ha un terreno in tutti gli altri comuni dovrà mettere mano al portafogli per l’ennesimo esborso voluto dal ‘tartassatore’ di Firenze”.
“E’ evidente che ci troviamo dinanzi all’ennesimo provvedimento che va nella direzione opposta a quella della riduzione fiscale auspicata dalla quasi totalità degli economisti per tentare di far ripartire il nostro sistema economico. Insomma - conclude Scilipoti Isgrò - un altro tassello nel mosaico che, grazie al tartassatore, raffigurerà ben presto il definitivo impoverimento degli italiani”.