Avellino – Luongo presenta il sito: “Ponte che collega i ragazzi al Forum”

Presentato stamattina il nuovo sito del Forum Giovani di Avellino

forum giovani luongo cignarellaAvellino – “In un’epoca come questa non possiamo non fare della comunicazione elemento fondamentale del nostro lavoro”, così Stefano Luongo, Presidente del Forum Giovani di Avellino, nella conferenza di presentazione del nuovo sito.

I ragazzi del Forum hanno gratuitamente contribuito alla realizzazione di questo lavoro; siamo molto soddisfatti di quanto siamo riusciti a fare. Attraverso questo sito – ha aggiunto Luongo – i giovani potranno consultare i documenti relativi non solo alle attività del Forum stesso ma anche dell’amministrazione comunale. Ciò sarà possibile grazie alla sezione denominata Amministrazione Trasparente”. Molte altre le sezioni in cui è diviso il sito, tra queste News e Iniziative, Info Lavoro e Assemblee dove gli utenti potranno scaricare i verbali approvati nelle riunioni del Forum.

Mai prima d’ora era stato realizzato un progetto così importante; il nostro obbiettivo è fare del sito un ponte di connessione con tutti i giovani avellinesi, inoltre – ha proseguito il Presidente – puntiamo a lasciare alle future generazioni delle basi su cui continuare l’operato del Forum. La nascita di questo sito è un altro tassello da aggiungere ad un puzzle di iniziative che stanno prendendo man mano forma. Il nostro lavoro è stato possibile anche grazie alla sinergia con l’amministrazione comunale e anche grazie all’ex assessore Lucia Vietri che ha permesso di far nascere il nostro Forum, primo di un capoluogo in tutta Italia”.

Il Presidente Stefano Luongo ha colto l’occasione per anticipare i prossimi obbiettivi del Forum Giovani: “Tra circa due settimane presenteremo, in occasione di una nuova conferenza stampa, la nuova sede del Forum Giovani Avellino, situata alle spalle del Teatro Gesualdo. Ancor più importante, infine, è lavorare alla modifica del regolamento e rendere, dunque, indipendente il Forum Giovani dalla Giunta comunale così da non essere coinvolti in caso di cambiamenti al vertice”.

A sostegno dell’iniziativa l’assessore alla Cultura, con delega alle Politiche Giovanile, Nunzio Cignarella: “Ci lamentiamo del distacco fra i giovani e l’amministrazione comunale. Ciò che è stato realizzato – ha aggiunto l’assessore – è l’esempio di come i ragazzi possono interessarsi alla politica, avere una propria autonomia economica e dalla Giunta stessa. A tal proposito, anche io sostengo l’indipendenza dalla giunta, così da non mettere a rischio il Forum in caso di turbolenze del Comune”. In merito al cambiamento avvenuto ai vertici di Palazzo di Città, Cignarella ha aggiunto: “I cambiamenti e le turbolenze sono da sempre parte della storia del Comune di Avellino. La causa è la passione per la politica che tutti noi abbiamo, non di protagonismi”.

Per visitare il nuovo sito basta cliccare www.forumgiovaniav.it

Source: www.irpinia24.it