Mobilità – Partono le audizioni comune-trasporti. Oggi città off-limits per auto inquinanti

tavolo ruberto trasportiAvellino -  Sono iniziate stamane le audizioni tra l’assessore Giuseppe Ruberto e i vertici dei trasporti irpini per trovare un accordo dopo la delibera entrata in vigore settimana scorsa che ha visto lo spostamento di alcuni autobus da piazza macello a campetto S.Rita.

Questa decisione aveva destato non poche preoccupazioni e stamane l’assessore alla mobilità ha avuto un primo incontro al fine di verificare la possibilità di eventuali aggiustamenti alle  disposizioni attualmente in vigore per il contrasto all’inquinamento.

Settimana prossima, molto probabilmente martedì, è previsto un nuovo tavolo per continuare la discussione in merito e trovare una soluzione quanto più ottimale per l’ambiente e per i pendolari che ogni giorno usufruiscono dei mezzi di trasporto.

Intanto, stamane è scattata l’ordinanza di divieto di transito per gli autoveicoli a maggior impatto ambientale molti i cittadini provenienti dalle zone limitrofe che hanno dovuto fare i conti con le pattuglie della polizia municipale presenti lungo le arterie principali del capoluogo al fine di evitare l’accesso alla città. Con questa ordinanza si spera di far rientrare i livelli di polveri sottili nella norma se ciò non dovesse accadere sarebbero già pronti nuovi interventi.