Avellino – Tasi. Un tavolo permanente per trovare una soluzione

comune iacpAvellino – Costituire un tavolo permanente tra comune, associazioni di categoria e Iacp per trovare una soluzione al problema della Tasi sollevato nei giorni scorsi dai sindacati  in riferimento ad un disorientamento degli utenti in merito all’applicazione della TASI, la cui aliquota,non sarebbe la stessa per gli inquilini degli alloggi comunali e quelli degli alloggi dello IACP.

La costituzione di questo tavolo ci permette di intraprendere una strada verso la collaborazione tra commissione e le parti interessate. -ha spiegato il presidente della settima commissione, Francesca Di Iorio -L’assessore stamane ha spiegato le modalità e la scelta effettuata ed in virtù del fatto che su un calcolo effettuato gli inquilini Iacp hanno versato 30 mila euro per la Tasi,cercheremo di studiare come dare equità a tutti e recuperare in altro modo questi soldi equiparando le situazioni”.

Le parti chiamate al tavolo si sono rese disponibili a collaborare e a trovare una soluzione quanto prima convocando un nuovo tavolo per il prossimo 25 novembre dove si dovrebbe fare qualche passo in avanti.