Avellino-Catania 1-0, le pagelle dei Lupi: Mediana perfetta, Castaldo è ovunque

castaldo-avellinoGOMIS  6,5

Impegnato seriamente in una sola occasione: risponde bene, il resto è ordinaria amministrazione.

PISACANE  6,5

Ammonito: salterà Modena. Ricopre bene la posizione imponendosi su qualsiasi avversario gli si pari davanti.

VERGARA  6

Sfortunato! Si fa male dopo 20’ per via di uno stiramento. Fino a quel punto nessuna sbavatura.

BITTANTE  6,5

Dentro per Vergara, svolge bene il compito difensivo senza mai forzare la giocata. Unico neo la sua ammonizione, era diffidato pure lui.

CHIOSA  6,5

A volte colto da amnesie, come quando getta la palla addosso a Martinho innescando il contropiede ospite poi subito stroncato. Per il resto svolge con diligenza e mestiere il suo ruolo.

REGOLI  7,5

Mostruoso in fase di spinta ed eccezionale in fase di copertura. Gioca a tutto campo regalando scorribande sulla fascia unite a cross sublimi. Da notare la verticalizzazione che serve Castaldo a dovere, peccato per la conclusione debole: sarebbe stato 2-0.

D’ANGELO  7

Guerriero vero, guerriero ritrovato! Corre, lotta e partecipa alla manovra in maniera attiva per tutti i 90’.

KONE  7,5

Fosforo che mancava da tempo in mezzo al campo. Non sbaglia un intervento ed annienta ogni genere di ripartenza ospite bloccando ogni via di passaggio. Dai suoi piedi parte il lancio che innesca Arrighini nell’azione dell’1-0.

ARINI  7

Come Kone, monumentale sulla mediana! Corre e morde non facendo respirare gli avversari e sfiora anche il gol con un sinistro a giro che sfiora l’incrocio dei pali.

ZITO  6

Rileva un esausto Arini. Sufficienza di stima ma non incide.

VISCONTI  7,5

Oramai titolarissimo! Zito dovrà faticare per riprendersi il posto siccome l’ex-Cremona è un treno ad alta velocità che ara la fascia mandando in tilt l’avversario e sfornando una quantità industriale di cross uniti a grandi giocate.

CASTALDO  9 ( IL MIGLIORE )

La città faccia un monumento a quest’uomo. Non solo segna … pressa, lotta e difende (da notare tutti i corner catanesi deviati di testa dalla punta). Aggiunge un altro scalpo alla sua collezione ed è sempre più capocannoniere della serie B ( 8 reti ) pur divorandosi il 2-0 ad un passo da Frison, ma questo particolare lasciamolo alla critica eccessivamente cinica …  “ Ahhh come gioca Castaldo “.

ARRIGHINI  6,5

Nell’azione del gol ha la sua parte di merito in quanto calciando male davanti a Frison permette a Castaldo di intervenire sul pallone e guadagnare il penalty sull’uscita goffa dell’estremo difensore. Un po’ egoista ( vuol lasciare il segno nella gara ) ma la prova è positiva.   ( COMI s.v. )

ALL. RASTELLI  8

Seconda gara senza subire gol, segno che la difesa sta ingranando, ed ennesima vittoria interna. Il gruppo è compatto: tutti remano dalla stessa direzione e la fame c’è. Tanti segnali fanno una notizia: Rastelli è un condottiero eccezionale e la squadra lo segue. Chapeau!

di Michael Mambri