Avellino – Corse spostate a campetto S.Rita. Settimana prossima l’incontro con le società

piazza macello

Avellino – La decisione di spostare alcune corse private presso campetto S.Rita attuata da ieri mattina è solo uno dei numerosi interventi che l’amministrazione comunale intende fare al fine di ridurre la problematica dell’inquinamento a P.za Kennedy.
Questo quanto reso noto stamane dall’assessore Ruberto nel corso della conferenza stampa relativa alle misure restrittive per il contenimento dell’inquinamento atmosferico ad Avellino.

Il provvedimento in progress di dividere le società trasporto pubblico di linea da quelle che sono società private delocalizzando queste ultime a campetto S.Rita – spiega – mira all’intenzione di voler ridurre la presenza di autobus a Pza Kennedy”.

Questa decisione, ovviamente, non ha lasciato indifferenti le sigle sindacali e le associazioni che condannano la scelta fatta in quanto a lungo andare potrebbe creare notevoli disagi ai cittadini che ogni giorno usufruiscono dei mezzi pubblici per raggiungere i propri luoghi di lavoro e non solo. Per ovviare a ciò, l’assessore Ruberto rende noto che per la prossima settimana sarà previsto “un nuovo incontro con tutte le società di trasporti presenti sul territorio irpino al fine di raggiungere ad un accordo che miri all’alleggerimento della presenza di autobus presso la stazione di P.za Kennedy senza recare disagi alla cittadinanza“.

Nel frattempo presso la rotonda di P.za Kennedy sarà installata una centralina mobile che monitorerà la qualità dell’area per il mese di novembre. In questo modo, sarà possibile constatare, con dati alla mano, se le disposizioni assunte portano risultati positivi o meno.