La protesta dei Forestali alla Provincia: “14 mesi senza stipendio, vogliamo risposte”

forestali protestaAvellino – Nel corso del primo Consiglio Provinciale della neo eletta giunta la voce dei Forestali si è fatta sentire.

In sede consiliare, infatti, erano presenti alcuni dei Forestali vittime della precarietà da oltre un anno. “Sono ben 14 mesi che non percepiamo lo stipendio – ha spiegato uno dei protestanti – e nonostante non veniamo regolarmente pagati stiamo continuando a lavorare; se le cose dovessero andare avanti così ben presto i cancelli si chiuderanno e interromperemo il nostro servizio”. Rabbia e disperazione negli occhi di questi operai che non aspettano da troppo tempo una svolta positiva: “Abbiamo già scritto una lettera al Presidente della Provincia il quale ha parlato di tutto sinora fuorché della nostra situazione – ha spiegato -; l’appuntamento era per oggi, attendiamo risposte concrete”.

Nel corso dell’assemblea, visti i cartelloni dei Forestali, il presidente della Provincia Domenico Gambacorta è intervento dicendo: “Il problema dei Forestali è piuttosto complesso e di difficile soluzione. È già previsto per la prossima settimana un incontro con operai e sindacati in cui parleremo delle possibili soluzioni per dare a tutti loro gli arretrati che aspettano, pur avendo a nostra disposizione poche risorse. Non sarà facile risolvere a breve la questione – ha concluso Gambacorta – ma faremo quanto ci è possibile”.