Giovedì 30 e Venerdì 31 Ottobre l’associazione Zenit 2000 presenta l’omaggio a Richard Strauss

Richard_Strauss-1888Avellino – L’Associazione Zenit 2000 ricorda i prossimi appuntamenti di CONTEMPORANEA…MENTE 2014 – FESTIVAL STRAUSS, evento speciale ad Avellino in collaborazione con il CMC di Milano, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Avellino e della Regione Campania, e in collaborazione con il Conservatorio D. CIMAROSA di Avellino, l’Associazione PER CASO SULLA PIAZZETTA, CASTELLI d’IRPINIA®, Arena Pianoforti. Direzione artistica M° Massimo Testa.

Si terranno alla Chiesa del Carmine (AV) i due appuntamenti:

Giovedì 30 Ottobre, alle 19.30, primo omaggio a Richard Strauss, con il fiore all’occhiello della rassegna: la prima esecuzione ad Avellino di Enoch Arden, melologo per pianoforte e voce recitante, tratto dal poema omonimo di Alfred Tennyson, adattato da Strauss in forma di melodramma. Sarà proposto in una nuova versione testuale in lingua italiana, grazie alla Voce Recitante di Maurizio Picariello e alla sensibiltà musicale della pianista Marina Pellegrino.

Venerdì 31 Ottobre, stesso orario, gran finale con il secondo omaggio a Richard StraussI Solisti dell’Ensemble Zenit 2000  proporranno le sue due splendide sonate per violino e pianoforte, e per violoncello e pianoforte. In pedana Antonio Loffredo, violino, Guido Picariello, pianoforte, Sergio De Castris, violoncello, Marina Pellegrino, pianoforte. L’ingresso agli eventi è libero.