Grottolella – Gruppo Minoranza “I Progetti approvati sono della passata amministrazione”

NOI PER GROTTOLELLAGrottolella – Il Gruppo di minoranza di Grottolella manda il seguente comunicato:

“Come gruppo di minoranza abbiamo accolto con molta soddisfazione ed entusiasmo l’approvazione, da parte della regione Campania, di diversi progetti del comune di Grottolella, progetti che hanno la loro origine nella passata amministrazione guidata dal geometra Antonio Spiniello, e che negli ultimi mesi, finalmente sono stati ammessi a finanziamento, grazie al lavoro dei progettisti, dei privati cittadini, che hanno caparbiamente creduto nella bontà degli stessi progetti.

Il primo progetto ad essere stato finanziato è stato il progetto unitario d’interventi “recupero e valorizzazione del borgo rurale di Grottolella”, con il quale si intende continuare il processo di riqualificazione e valorizzazione del centro storico del paese avviato con la realizzazione dei tre lotti precedenti. Esso riguarda la sistematizzazione dell’intero tratto di via Umberto primo, e la ristrutturazione conservativa di due edifici da adibire ad attività da affittacamere in via Umberto primo., e ad attività di ristorazione di piatti tipici in piazza Angelo Maglio, oltre a prevedere la sistemazione di piazze comunali, e la riqualificazione delle facciate.

Il contributo erogato dalla regione Campania è paria 805.809,47 euro, oltre al contributo dato dai privati cittadini. La scorsa settimana la regione Campania ha ammesso a finanziamento il progetto per i lavori di realizzazione di infrastrutture per il PIP in località S.S. 88 bivio di Grottolella,  stanziando una cifra pari a 1.675.622,68, con tale progetto si intende far insediare altre attività produttive sul territorio comunale, al fine di accrescere l’occupazione e l’economia del paese. Anche questo ultimo progetto ammesso a finanziamento porta la firma della passata amministrazione, che ha seguito da vicino questi ed altri progetti che sono stati pensati e predisposti con cura e dedizione, con la speranza che ora davvero porteranno per Grottolella i frutti sperati.

Noi come gruppo di minoranza, vigileremo sulla esecuzione dei lavori, che si spera siano realizzati presto ed al meglio, e daremo il nostro contributo tecnico, perché tutto vada a buon fine – dichiara il consigliere di opposizione Marco Grossi. L’unica nota dolente è il comportamento di qualche assessore al comune di Grottolella che attraverso “rappresentazioni comiche”e bugie a cascate, va prendendosi in giro, meriti e complimenti che non gli appartengono per nulla, visto che fino a qualche mese non era nemmeno a conoscenza di tali nobili progettazioni che serviranno per lo sviluppo della comunità tutta.”