Calabritto – Due giorni dedicati alle castagne

Durante le serate si potranno degustare piatti tipici locali tradizionali e antiche ricette rivisitate in chiave più moderna. Sono previsti due menù diversi in occasione delle due serate della sagra.
Venerdì 31 ottobre si degusteranno come primi: tirate di farina di castagne con ragù bianco di funghi porcini e pasta con ragù di cinghiale; come secondi: spezzatino di cinghiale con peperoni all’aceto e arista di maiale con vellutata di verdure; contorno: piselli e patate. Nel menù fisso con un primo a scelta, un secondo a scelta e il contorno sono compresi anche un bicchiere di vino, acque, pane e caldarroste.
Sabato 1 novembre si degusteranno come primi: tirate di farina di castagne con ragù di maiale o pasta e fagioli con cotica e salsicce; come secondi: spezzatino di cinghiale alle castagne e arista di maiale con crema di piselli; come contorno patate schiacciate con peperoni sott’aceto. Nel menù fisso con un primo a scelta, un secondo a scelta e il contorno sono compresi un bicchiere di vino, acque, pane e caldarroste.
I dolci: tronchetto di castagne, castagnaccio, crostata di castagne, cannoli ripieni di crema di castagne, torte con marmellata di castagne e tantissimi altri dolci tipici locali.
Sono previste degustazione’di caldarroste e castagne bollite distribuite insieme ad ottimo vino locale. Saranno inoltre allestiti stands con una varieta’ di prodotti tipici locali e’irpini’(olio, formaggi, caciocavalli, prosciutto, salumi, latticini, miele etc)
Le serate saranno allietate dalla musica folk’dei ‘Pirati del liscio 2.0”(venerdì 31) e”Silvestro’folk’ (1 novembre)