Cinofili Polizia Penitenziaria Benevento Operazione Antidroga “Poggioreale Street”

Polizia Penitenziaria - Decennale della fondazione del Gruppo Operativo MobileLe attività di Polizia Giudiziaria operate congiuntamente dai Baschi Azzurri dei Reparti e dagli Specialisti dell’Antidroga Campania hanno reso le carceri della regione più sicure. Dalle prime ore del mattino gli Uomini di Poggioreale “Giuseppe Salvia” e le Unità Cinofile del Distaccamento di Benevento hanno controllato le persone che si recavano in visita ai propri parenti detenuti.

I cani poliziotto Umea, Ulla e Barry sono stati, come sempre, i protagonisti delle azioni di Polizia. Questa mattina proprio Barry ha segnalato ai poliziotti l’odore dello stupefacente su un giovanissimo ragazzo.

A tal punto gli Uomini del “Giuseppe Salvia” hanno perquisito l’uomo estendendo l’atto anche al veicolo di sua proprietà. Dagli accertamenti emergeva che il giovane ragazzo era in possesso di cannabbinoidi ed, inoltre, il suo veicolo, privo di copertura assicurativa.

Immediate le sanzioni per il fermato che gli sono costate anche il sequestro del veicolo ed il ritiro della patente di guida. I risultati di servizio della sede distaccata del Nucleo Regionale Campania di Benevento confermano la professionalità di tutti gli Uomini del Corpo nei penitenziari coinvolti dalle operazioni.
Il Si.N.A.P.Pe esprime vivo compiacimento per i risultati ottenuti.