“L’equivoco del Sud”, Borgomeo presenta il suo libro con Gargani e Caldoro

CARLO-BORGOMEOAvellino - Nel quadro delle attività dell?associazione ”Popolari Italiani per l’Europa”, venerdì (24 ottobre) alle ore 16:30, si terrà un incontro pubblico di particolare rilevanza culturale e sociale.

Verrà presentato all’Hotel De La Ville di Avellino (via Palatucci) il nuovo libro scritto da Carlo Borgomeo, economista e presidente della Fondazione con il Sud, dal titolo emblematico: “L’equivoco del Sud. Sviluppo e coesione sociale”,edito da Laterza. Ad introdurre il dibattito sarà l’organizzatore dell?interessante iniziativa, il presidente dell’associazione “Popolari Italiani per l’Europa” l’on. Giuseppe Gargani. Insieme con l’autore interverranno autorevoli esponenti del mondo culturale politico e sociale: il docente di Storia moderna Francesco Barra, il deputato e vicesegretario nazionale dell’Udc Giuseppe De Mita, l’economista Massimo Lo Cicero e il presidente della Fondazione Mezzogiorno Europa Umberto Ranieri.

Sarà presente il Presidente della Regione Campania Stefano Caldoro il quale avrà l’occasione di tracciare la sua linea politica per la Campania e la nuova strategia per il Mezzogiorno. A coordinare i lavori sarà il giornalista de Il Mattino Antonio Manzo.