Montefredane – L’opposizione incontra i cittadini e rilancia la sfida

Montefredane“Impegno per Montefredane” posticipa di qualche settimana l’Assemblea con i cittadini prevista per domani, domenica 19 ottobre, organizzata per informare i cittadini sulla situazione politica ed amministrativa della comunità della Valle del Sabato. E’ quanto fanno sapere, in una nota, i consiglieri comunali di Montefredane, Vera Trasente, Carmine Troncone e Antonio Grossi.

Abbiamo ritenuto di dover posticipare l’appuntamento al prossimo 16 novembre, al fine di approfondire alcune problematiche, di cui stiamo preparando anche delle slide illustrative attraverso le quali saremo in grado di illustrare compiutamente ai cittadini il malgoverno del sindaco Valentino Tropeano.

L’obiettivo di “Impegno per Montefredane” è serrare le file in vista delle prossime elezioni amministrative. Il gruppo dei consiglieri comunali, Vera Trasente, Antonio Grossi e Carmine Troncone presenteranno ai cittadini una serie di ricorsi contro gli atti amministrativi prodotti dalla Giunta municipale guidata dal sindaco di Montefredane, Valentino Tropeano.

La minoranza intende vederci chiaro su alcune iniziative assunte dall’Ufficio tecnico comunale, la cui responsabilità è sotto la guida del vice sindaco Pellegrino Iandiorio. Le vicende spinose riguardano il progetto di riqualificazione di Piazza Municipio, via Roma e via Mancini, l’installazione del pannello in ceramica sulla facciata comunale, le pensiline fotovoltaiche posizionate a ridosso del costone del Castello dei Caracciolo, ed una serie di atti compiuti nella selezione dei professionisti.

A finire sotto la lente d’ingrandimento della minoranza anche alcuni permessi a costruire, uno dei quali già è stato oggetto di interrogazione rivolta direttamente al sindaco Tropeano.

Davvero tanta carne sulla graticola dei consiglieri di minoranza che, intanto, per metà novembre terranno un’assemblea per spiegare ai cittadini il lavoro svolto e le prossime iniziative che saranno assunte. L’obiettivo del gruppo è recuperare trasparenza e legalità nella gestione della cosa pubblica, ma anche costringere l’attuale maggioranza ad assumere un comportamento politico meno approssimato sulle questioni scottanti a partire dai problemi ambientali di Arcella.

Il gruppo consiliare di minoranza, inoltre, chiederà al sindaco di far luce sul piano urbanistico comunale adottato che priva il paese di ogni possibilità di sviluppo. Dunque, l’assemblea servirà per rilanciare l’azione politica della minoranza al comune di Montefredane.